Team

Il nostro Executive Chef: Marcello Corrado

Qualità, eccellenze locali e massima cura dei dettagli

Marcello Corrado, classe 1979, è napoletano di nascita. Le sue origini meridionali si fondono, allo stesso tempo, con le numerose esperienze vissute in giro per la penisola italiana da nord a sud.

 

Dopo aver conseguito una laurea in Economia, decide tuttavia di seguire la propria passione per la cucina. Inizia così a collezionare le prime esperienze sul campo tra Roma e Milano, passando per un ristorante di Treviso famoso per piatti a base di frattaglie. Approfondisce la sua abilità nella preparazione della carne come capo partita in diversi locali, tra cui uno a Corvara in Val Badia.

Dal 2013 al 2016 si trasferisce a Salerno, ricoprendo il ruolo di chef presso il ristorante Casa del Nonno 13; infine, l’Osteria Perillà in Val d’Orcia lo vuole in squadra dall’aprile 2017. Durante la collaborazione viene alzato ulteriormente il livello di qualità della proposta gastronomica, portandolo alla conquista di una stella Michelin.

 

Promotore di una cucina stagionale, gustosa e attenta alla valorizzazione del territorio, nel 2022 Marcello Corrado diventa Executive Chef di Villa Eden, sposandone la mission gastronomica: offrire agli Ospiti pietanze invitanti e saporite nonché salutari.

“Amo raccontare il territorio attraverso i piatti, creando accostamenti armonici che facciano vibrare le corde dell’emozione. Desidero accompagnare l’Ospite in un’esperienza gastronomia basata sul profondo rispetto della materia prima, della stagionalità e del connubio tra tecnologia moderna e tradizione locale.”

Marcello Corrado


La collaborazione e gli obiettivi comuni tra il nostro retreat e lo chef hanno condotto alla realizzazione del concept del Tasting Room, un’oasi dei piaceri culinari aperta anche a persone che non alloggiano a Villa Eden.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.