Team

Il nostro Executive Chef: Marcello Corrado

Qualità, eccellenze locali e massima cura dei dettagli

Marcello Corrado, classe 1979, è napoletano di nascita. Le sue origini meridionali si fondono, allo stesso tempo, con le numerose esperienze vissute in giro per la penisola italiana da nord a sud.

 

Per desiderio della madre studia Economia e Commercio e ne consegue la laurea. Prosegue il suo percorso presso uno studio di dottori commercialisti. Finalmente raggiunto questo obiettivo decide all’età di 26 anni di dare preferenza alla sua vera passione di sempre: la cucina italiana.

 

Per realizzare il suo sogno di vita riprende gli studi alla più autorevole e famosa scuola ALMA per poi imparare da famosi chef pluristellati. 

In seguito, gli viene affidato il ruolo di chef presso il ristorante Casa del Nonno 13 a Salerno dove conquista la stella Michelin che riesce a riconfermare all’Osteria Perillà in Val d’Orcia.

 

Attirato dal mondo del benessere approda a Villa Eden, dove gli viene affidato non solo il ruolo di Executive Chef ma gli si richiede di creare proposte gourmet unificando le sue esperienze con una cucina salutare. 

 

“Amo raccontare il territorio attraverso i piatti, creando accostamenti armonici che facciano vibrare le corde dell’emozione. Desidero accompagnare l’Ospite in un’esperienza gastronomia basata sul profondo rispetto della materia prima, della stagionalità e del connubio tra tecnologia moderna e tradizione locale.”

Marcello Corrado


La collaborazione e gli obiettivi comuni tra il nostro retreat e lo chef hanno condotto alla realizzazione del concept del Tasting Room, un’oasi dei piaceri culinari aperta anche a persone che non alloggiano a Villa Eden.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.